il bando 2021

in sintesi

SOCIALE/REALE offre a un gruppo selezionato di giovani laureati un’esperienza lavorativa retribuita presso imprese sociali operanti nel territorio vicentino.

Ciascuna cooperativa ospiterà un candidato per uno stage costruito in base al percorso formativo svolto e con l’obiettivo di ricevere un contributo tangibile sia in termini operativi che progettuali.

I candidati, a loro volta, avranno la possibilità di conoscere da vicino e confrontarsi professionalmente con modelli di impresa con finalità e assetti organizzativi spesso poco conosciuti.

MODALITÀ

Lo stage lavorativo prevede una durata di 6 mesi, con orario settimanale part-time di 25 ore settimanali e una retribuzione netta mensile pari a 500 euro.

Per tutta la durata dell’esperienza, ciascuno stagista sarà accompagnato da un tutor della struttura ospitante con cui definirà fin dal principio ruoli e attività in cui verrà coinvolto. Parteciperà inoltre a un incontro mensile con gli altri stagisti per una verifica e uno scambio di esperienze, con il coordinamento dei referenti del progetto.

PROMOTORI

SOCIALE/REALE è un’idea finanziata da Fondazione Monte di Pietà di Vicenza.

Imprese sociali partner:

  • Faiberica

  • Cooperativa Sociale Insieme

  • Piano Infinito

  • Rete Pictor

  • Cooperativa Sociale Tangram

  • Verlata

FINALITÀ

Obiettivo del progetto è rafforzare il collegamento tra la rete di imprese sociali e il mondo della formazione universitaria, facilitando

  1. l’offerta a giovani laureati dell’opportunità di sperimentare ambiti lavorativi originali e ad alto impatto sociale
  2. l’integrazione di nuove competenze in grado di valorizzare e arricchire alcune strutture del terzo settore esistenti nel vicentino

Non lasciarti sfuggire l’opportunità

Attenzione! Hai tempo solo fino al 15/2/2021 per candidarti.

Torna su