il bando 2021
in sintesi
SOCIALE/REALE offre a un gruppo selezionato di giovani laureati un’esperienza lavorativa retribuita presso imprese sociali operanti nel territorio vicentino.
Ciascuna cooperativa ospiterà un candidato per uno stage costruito in base al percorso formativo svolto e con l’obiettivo di ricevere un contributo tangibile sia in termini operativi che progettuali.
I candidati, a loro volta, avranno la possibilità di conoscere da vicino e confrontarsi professionalmente con modelli di impresa con finalità e assetti organizzativi spesso poco conosciuti.
MODALITÀ
Lo stage lavorativo prevede una durata di 6 mesi, con orario settimanale part-time di 25 ore settimanali e una retribuzione netta mensile pari a 500 euro.
Per tutta la durata dell’esperienza, ciascuno stagista sarà accompagnato da un tutor della struttura ospitante con cui definirà fin dal principio ruoli e attività in cui verrà coinvolto. Parteciperà inoltre a un incontro mensile con gli altri stagisti per una verifica e uno scambio di esperienze, con il coordinamento dei referenti del progetto.
PROMOTORI
SOCIALE/REALE è un’idea finanziata da Fondazione Monte di Pietà di Vicenza.
Imprese sociali partner:
Faiberica
Cooperativa Sociale Insieme
Piano Infinito
Rete Pictor
Cooperativa Sociale Tangram
Verlata
FINALITÀ
Obiettivo del progetto è rafforzare il collegamento tra la rete di imprese sociali e il mondo della formazione universitaria, facilitando
- l’offerta a giovani laureati dell’opportunità di sperimentare ambiti lavorativi originali e ad alto impatto sociale
- l’integrazione di nuove competenze in grado di valorizzare e arricchire alcune strutture del terzo settore esistenti nel vicentino
Non lasciarti sfuggire l’opportunità
Attenzione! Hai tempo solo fino al 5/2/2021 per candidarti.