cop_tangram_scheda

nome: Tangram
dove: Vicenza
link: www.tangramsociale.it

chi siamo: società cooperativa sociale
fondazione: 1997
dimensioni: 15 soci + alcuni dipendenti + 30 volontari

campo d’azione/attività: sviluppo di servizi socio-assistenziali ed educativi a sostegno di soggetti fragili (in particolare bambine/i, ragazze/i e famiglie) e collabora con le amministrazioni e gli enti pubblici del territorio per prevenire il disagio e promuovere l’agio.
peculiarità: adesione al Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, co-fondatrice del progetto Sulla Soglia e parte del Consorzio Prisma di Vicenza.

bisogno/obiettivo: coniugare il presidio di alcuni processi gestionali e organizzativi dell’impresa con processi legati all'area amministrativa e economico-contabile (1); raccontare Tangram e i suoi servizi attraverso nuove idee e nuove forme di comunicazione, anche veicolata da strumenti tecnici/tecnologici specifici (2).

ambito di azione del candidato: nell’area della gestione del personale, implementare un software specifico per l’adeguamento alle mutate complessità e dimensioni aziendali (1);
introdurre struttura nella comunicazione e sviluppare nuovi canali per parlarne all’esterno (2)

profilo del candidato: studi svolti in campi quali la gestione/economia aziendale, il management dell’economia sociale, le scienze poliche o la cooperazione allo sviluppo (1) oppure in comunicazione e/o marketing (2).

aspettative: capacità di sviluppare competenze sia trasversali che specifiche rispetto ai software esistenti, introdurre nuovi processi aziendali (1); organizzazione e capacità comunicative, disponibilità ad affiancare le equipe dei vari servizi per prendere consapevolezza circa il significato del lavoro di una cooperativa di tipo A e fornire stimoli per progettare e realizzare interventi e percorsi formativi, adattandoli al nuovo “contesto sanitario” e agli strumenti tecnologici esistenti (2)

LEGGI IL PROFILO COMPLETO DELLA COOPERATIVA QUI

Faiberica

Da quasi quarant’anni offre servizi socio-assistenziali e socio-sanitari nel territorio di Vicenza attraverso un ampia rete di servizi per tute le fasce d’età.

Cooperativa Sociale Insieme

Dal 1979 opera in ambito sociale e ambientale, occupandosi di inclusione e di riduzione e riciclo di rifiuti solidi urbani.

Piano Infinito

Dal 1994 un collettivo di uomini e donne impegnati a sviluppare un senso di comunità e a socializzare benessere e scelte di vita per cittadini con o senza disabilità.

Rete Pictor

Tre imprese sociali insieme per progettare e offrire percorsi di tutoraggio formativo per persone con vulnerabilità provenienti dalle più varie situazioni di reinserimento sociale

Tangram

Forte di un’esperienza nata nel 1979, da più di vent’anni sviluppa servizi socio-assistenziali ed educativi a sostegno di bambine/i, ragazze/i, famiglie e soggetti fragili.

Verlata

Due cooperative unite per fornire sia supporto a persone in situazione di disabilità e svantaggio che percorsi di integrazione sociale e inserimento lavorativo nell’ambito di servizi produttivi.

Torna su